Ok capito grazie
Ok capito grazie
Avevo letto pure io da qualche parte che nel laghetto era possibile mettere dei pesci insieme alle tarta, ma ricordavo si trattasse di Alborelle. Se poi questi mangiano anche le zanzare allora sono perfetti... e se la tarta se li mangia... ne comprerò degli altri
le gambusie sono perfette per convivere all'aperto con le tarta
piccole, voraci, prolifiche e resistenti al freddo e al caldo stanno nei miei laghetti tutto l'anno
in un laghetto ho altri piccoli pesci di cattura anche questi alloctoni come Rodeo Amaro e Pseudorasbora.. crescono un pò di più delle gambusie ma ugualmente efficaci e resistenti
Io ho sempre sentito parlare di gambusie. In un negozio di animali vicino casa li vendevano a 1€ per dieci pesciolini. Quindi se anche la tarta se li mangia non è un costo altissimo da sostenere. Considerando che poi comunque si riproducono.
- - - Aggiornato - - -
Si infatti proprio per questo volevo prenderne qualcuna. Se resistono bene ad ogni stagione, mangiano le zanzare e possono diventare un buon pasto penso siano il TOP oggi volevo andare a prenderle ma il negozio era chiuso. Ci andrò sabato
ottimo, domani le vado a prendere pure io! grazie a tutti x gli ottimi consigli x far stare al meglio le nostre piccole tartarughe!
- - - Aggiornato - - -
ops, mi stavo dimenticando: ma queste Gambusie cosa mangiano? gli date il solito mangime x pesci? nel caso con che frequenza e quantità? e se per caso ne mangia anche la tarta?
Se la tarta dovesse mangiare un po' di pellet per pesci non penso che ci siano problemi. Magari evita di esagerare con le dosi.