Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili. REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Per ora nell'acquaterraio che uso per la tartaruga, ho installato un filtro interno con delle piante, e cambio l'acqua circa ogni 3 settimane.
Sto usando lucky bamboo e potos.
In alcuni canali con acqua apparentemente cristallina vicino a casa mia, che costeggiano dei campi di agricoltura, ho trovato diverse altre piante acquatiche. Una è sicuramente la lemna minor (la lenticchia d'acqua). Un'altra non riesco a capire se è una Acorus Calamus 'Variegatus' o una Glyceria Maxima 'Variegata'. Farò delle foto per farvi capire meglio. Ce ne sono anche altre che ora proprio non saprei descrivere.
La domanda che volevo porvi è: se prelevo alcune piante da questi canali dove l'acqua sembra cristallina, posso inserirle nel mio acquaterraio dove c'è la tartaruga? O rischio di fare danni tipo importare batteri o qualche sostanza che potrebbe esser presente nel canale?
Io eviterei, potrebbero portare batteri nocivi per la salute delle tartarughe, nei negozi comunque vendono piante per gli acquari ottime!