Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 47

Laghetto per trachemys consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Pompa per laghetto, che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Adrianaaaxx Visualizza Messaggio
    Laghetto esterno che ospita 4 trachemys adulte, 1100 litri. Filtro costruito da me. Questa pompa trovata su Amazon potrebbe andare? (Il prezzo super economico mi insospettisce)

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00M7V...6JM3MEPT&psc=1
    unisco alla discussione precedente, visto che si parla sempre dello stesso argomento.

come anticipato, ti serve un filtro oltre alla pompa, come anticipato ti invito a cercare il "NEWA PRATICO ADVANCE" misura 3000 o 5000, ad un buon prezzo prendi un kit completo di pompa, tubi e corpo filtro.

il prodotto che hai linkato sembra una normalissima pompetta di risalita per acquario, non per laghetto: le pompe per laghetto sono costruite diversamente, per resistere ai raggiu UV e per non inatasarsi con alghe e detriti (hanno una griglia di protezione con una spugna di prefiltro), alcune pompe sono in grado di far passare particelle fino a 4 mm senza intasarsi.
    un buon prodotto sono le pompe della Fish Mate, io le ho prese su Amazon/Ebay e sono di ottima qualità.
    Ultima modifica di gibo; 18-03-2019 alle 09:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •