Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 47

Laghetto per trachemys consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Laghetto per trachemys consigli

Citazione Originariamente Scritto da Adrianaaaxx Visualizza Messaggio
    Le mie 4 trachemys vivono in un "laghetto" (È più una piscinetta per bambini, ma la convertirò). Non so esattamente quanti litri contiene ma ha un diametro di 174cm. Sto costruendo un filtro e mi servirebbe un aiuto per scegliere una pompa adatta, credete che una da 2400 l/h possa andare? Altrimenti cosa mi consigliate?Avete consigli generali per rendere la piscina un po' più confortevole per le tartarughe?
    Ciao, sarebbe importante capire quanto è profonda la piscinetta in modo da calcolare approssimativamente i litri presenti in vasca.
    Una pompa tra 1800 e 2400 l/h è sicuramente adeguata, ed il filtro dovrebbe contenere materiale di filtraggio biologico (cannolicchi / bioballs / argilla espansa / lapillo vulcanico).
    La piscinetta dovrebbe contenere una zona emersa sulla quale le tartarughe possano restare all'asciutto e prendere il sole (diretto), come un'asse di legno opportunamente sollevata sopra l'acqua e dotata di una rampa di salita.

prova a dare un'occhiata a queste schede:

Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe

Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
    Ultima modifica di gibo; 14-03-2019 alle 12:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •