Riattiva il filtro e prepara la vasca con le piante, in modo da essere pronta prima che le tartarughe si riattivino in pieno.
Patrol Group KP80CZAPG001,#Vasca rettangolare, contenitore per lavori edili, capacità: 80#l, nera https://www.amazon.it/dp/B004ZSTP9K/..._hzsHCbGHAY30B
Cosa ne pensate?
Patrol Group kp60czapg001#Vasca da bagno/rettangolare baucontainer per 60#L Mix di massa, Nero https://www.amazon.it/dp/B0049V30L2/..._sysHCb5JTKB3G
Io preferirei la 2ª
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi anche metterne un paio , una sola mi sembra piccola in confronto al laghetto...
Se le metti vicine la derivazione sarà corta: d'inverno puoi fermare la pompa, il ristagno dell'acqua con la bassa temperatura non farà putrefazione e mancheranno anche le deiezioni delle tartarughe.
se il filtro ha la lampada, c'è un cilindro che contiene la lampada all'ingresso dell'acqua, se non hai le istruzioni, verifica, da un lato ci sarà una chiusura a vite o a pressione, la levi e sfili la lampada poi devi trovarne una di ricambio (io le trovo ad un garden dove hanno un'ampia varietà di lampade UVC di ricambio).
io farei come ho scritto sopra: una zona di acqua bassa usando un pezzo di telo per laghetti (magari hai ancora qualche avanzo), scavi poco e usi la terra per rialzare un po' i bordi, riempi di lapillo e iris acquatici e sei a posto.
Fare una vasca di fitodeuprazione richiede un minimo di manualità, devi cercare i raccordi idraulici, questi non sono fatti per essere usati come passaparete quindi devi cercare separatamente i dadi in metallo e le guarnizioni, poi ti serve una punta a tazza per forare la plastica.
Rieccomi dopo tanto tempo.
Ieri la pompa del filtro si è rotta, e quindi ho deciso di rinnovare un po’ tutto il contenitore filtro anche perché la lampada uvc quando la accendo mi fa scattare il salvavita
Ora avevo comprato questa vaschetta per poterci mettere delle piante. Però vorrei metterci pure spugne e cannolicchi.
Si potrebbe fare?
Dove c’è il taglio ci va un pezzo che fa da cascatella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì lo puoi fare.