Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Preparazione della nuova sistemazione esterna
ciao, ottimo allestimento e ottima l'idea del carrello rotellato, potrai tenere la vasca più al sole a primavera e spostarla più in ombra con l'arrivo dell'estate e del caldo intenso.
attenzione solo che la tartaruga non possa evadere scalando i bordi della vasca attraverso le piante o i cestini, e che i temporali non possano riempire la vasca.
Io per sicurezza faccio così: le piante le metto al centro della vasca, sul fondo, così restano scostate dalle pareti (l'iris pseudacorus cresce tranquillamente in acqua fonda anche 50 cm e il papiro non ha problemi con 20 cm di acqua sopra il vaso).
col trapano faccio un paio di fori di troppo pieno al mastello, a 15 / 20 cm dal colmo della vasca, diametro 15/20mm (così quando piove nel mastello, l'acqua si alza al massimo fino ai fori poi comincia a defluire).
sopra il sughero, se accostato alla parete, fisso una cornice fatta con un'assicella.
il sughero a buon prezzo lo puoi acquistare online da "mondopresepi", hanno diversi quantitatitivi (più kg compri e più il prezzo al kg è conveniente) e puoi contattarli prima per chiedere che ti mandino pezzi di grande pezzatura.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum