Ciao a tutti, riapro questo post perchè dovrò modificare i mastelli visto che inserirò le tarte appena le temperature lo permetteranno.
Unico dubbio che non ho è che questa settimana visto che l'iris ha cominciato a buttare nuove foglie leverò tutti i vasi per rinvaso e concimazione più leggera pulizia del fondo, piante presenti : iris pseudacorus, ninfeee (una per mastello), pontederia cordata.
Per il resto molti dubbi :
1) meglio attrezzare un lato dei mastelli con retina così le tarte vanno bene per uscire ? Riguardo a questo pensavo di mettere sughero a coprire il bordo con fissata la retina.
2) secondo voi ce la farebbero ad uscire facendo presa sulle sole foglie-steli delle piante? Secondo me no.
3) devo dire che le piante con i loro steli e foglie ( le ninfee), stanno occupando diversa superfice, anche esternamente per quanto riguarda gli steli, potrebbe essere un problema o meglio eliminare qualche pianta?
4) tutt'attorno ai mastelli ci saranno circa 40 centimetri di spazio una volta recintato il tutto, sto studiando un sistema per far sì che io possa togliere la parte superiore e lasciare la parte inferiore interrata per avere spazio di "operare" al bisogno ma non dovrebbe essere un problema.
5) se il maschietto sarà sessualmente maturo e siccome per ora non ho intenzione di incubare che terriccio consigliate per le deposizioni ?
Mi sembra sia tutto, grazie per i futuri consigli .