Ho provato a lavarla ma un po è rimasto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho provato a lavarla ma un po è rimasto
Vuol dire che il colore è penetrato nella pelle, non è una cosa buona...
Non gli ho fatto fare il letargo perché l'ho comprata a settembre e siccome l'anno scorso me ne è morta una che avevo sempre preso a settembre, ho voluto tenerla sveglia per vedere se era tutto a posto. Non ho fatto male visto che ha un' accessivo numero di protozoi, no? Se la facevo dormire non andava bene...
I protozoi sono sempre presenti come commensali nella flora batterica delle tartarughe.
Diventa infestazione e quindi dannosa quando il loro numero é troppo elevato.
Il loro numero diventa elevato perche le condizioni di stabulazione o alimentazione non sono corrette.
Mi sa tanto che stai sbagliando qualcosa nell'allevarla...
Se non correggi il tiro andrá sempre peggio.portala da un veterinario esperto in rettili che te lo dira' lui stesso.
Comprare una tartaruga a settembre non è una buona idea , anche se sono in buona salute non hanno il tempo per ambientarsi prima del letargo ,come giustamente scrive mimmuz, farle saltare questa fase che è fisiologica può provocare problemi.
Non si sa mai cosa é meglio fare... comunque grazie per i consigli, provvederò di nuovo von un'altra visita, il problema è che qui da me non ci sono molti esperti di tartarughe
Quanto è grande il terrario, di cosa è fatto il substrato e ogni quanti giorni lo sostituisci, quale il livello di umidità, la presenza di prese aria, ventole, temperatura, presenza di erbe con fibre, ecc... la risposta alle problematiche della tua tartaruga è probabilmente tra queste condizioni.
Un eccesso di umidità, terreno pieno di patogeni e alimentazione scarsa di fibre sicuramente producono diarrea e funghi con una debilitazione generale.
Ha perso peso rispetto all’inizio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk