La scorsa settimana, come alcuni di voi sapranno, sono stato in vacanza dalle parti di Gaeta.
Bellissimi posti, mare splendido.
Ma non ho rinunciato a fare una passeggiata in montagna, nel Parco Naturale dei Monti Aurunci, ed in particolare sul monte Faggeto.
Ho scelto un percorso che parte dal piccolo paesino di Campodimele, noto per la longevità dei suoi abitanti, e che porta fino alla cima del monte Faggeto, dalla quale è possibile ammirare tutto il Parco Naturale dei Monti Aurunci, con una vista mozzafiato sul Mar Tirreno, che nelle giornate più limpide consente di vedere anche le isole Pontine.
Condivido con voi qualche foto che ho scattato durante il percorso.
Innanzitutto ho avuto un contrattempo nella salita con la macchina verso l'inizio del sentiero. Una mandria di bufale mi ha impedito di proseguire, ed in aggiunta la strada bianca che stavo percorrendo era così tanto messa male che sono stato costretto a fermarmi ed a ripiegare su un altro sentiero un po' più a valle.
Ecco qualche foto che ho scattato:
Bellissimo il panorama, lo scenario, i profumi della vegetazione, la tranquillità e la pace.
Di seguito pubblicherò le foto degli animali incontrati.
Fra le piante, c'era un campo di origano che aveva un profumo veramente spettacolare
Anche su questo fronte, foto in arrivo