Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 51

Cambio spugne filtro pratiko 300

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Cambio spugne filtro pratiko 300

    Ottimo allestimento, rinnovo i complimenti!

    La tartaruga probabilmente ha la muscolatura atrofizzata e fatica a nuotare, a causa della situazione agghiacciante in cui era tenuta: quando si sarà ripresa e progressivamente riabituata a nuotare in acqua libera, potrai tranquillamente eliminare tutti gli ostacoli dalla vasca, lasciando esclusivamente una piattaforma galleggiante per il basking, ad es. un grosso pezzo di corteccia grezza di sughero, che è pratica e rilascia tannino in acqua, rendendola più salubre.

    Sarebbe ideale se tu riuscissi anche ad agganciare al bordo della vasca un portavaso tipo balconiera con dentro una pianta di falso-papiro (come da foto di Willy), il vaso sospeso ruberebbe poco volume e le radici del papiro farebbero un gran lavoro di depurazione: questa pianta d'estate succhia molti litri d'acqua al giorno (molto più delle altre palustri come l'iris acquatico), costringendoti a rabbocchi più frequenti, ma per questo ripulisce l'acqua in modo ottimale.

    Ti consiglio anche di acquistare del buon pellet contenente calcio, fosforo, minerali, vitamina d3 e altre vitamine, ad es. il Tetra Reptomin "Energy", è la versione con contenuto superiore di minerali e vitamine, credo sia utile in aggiunta alla dieta corretta per far riprendere la tartaruga, che sicuramente ha grosse carenze.
    Ultima modifica di gibo; 20-02-2019 alle 08:40


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •