C'è chi da anni ha un esemplere nato senza occhi, se la cava abbastanza bene e cresce regolarmente. Come è stato detto il vero problema è la malformazione sul muso.
C'è chi da anni ha un esemplere nato senza occhi, se la cava abbastanza bene e cresce regolarmente. Come è stato detto il vero problema è la malformazione sul muso.
ciao, queste sono cose che ti danno molta tristezza.
Secondo me come detto da rughis la mancanza della vista può comunque permettere alla tarta di avere una buona vita.
Quello che può influire maggiormente è la malformazione del musetto che può non permettere alla tarta di annusare e mangiare. Credo che un veterinario sappia dirti meglio come stanno le cose, ma soprattutto sarà il tempo a decidere.
Buona fortuna...
povera piccina
speriamo riesca davvero a riuscire ad alimentarsi nonostante i problemi al musino!
fa assolutamente male al cuore vedere creature che nascono con dei problemi , ma come già detto da rughis, purtroppo la natura non sempre è perfetta...
Ma ora come sta? si nutre?
Accidenti Simo, mi dispiace un sacco...anche secondo me la cecità non è un grosso problema, ma non capisco bene dalle foto quanto sia grave la malformazione della ranfoteca. Spero proprio che riesca ad alimentarsi normalmente, facci sapere!!
mamma mia povera piccolina........facci sapere come procede e magari qualche foto aggiornate sul musetto!!
io dopo 3 anni ne ho scoperta una mia con il becco sotto più grande pronunciato....ma limandolo un po sono riuscita a rimediare!!
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
Povera piccola novità Simo?
Oggi l'ho messa fuori al sole, è molto attiva. Ma non l'ho vista mangiare... Anche se è normale, alcune baby mangiano anche dopo 3 o 4 giorni.
Mi pare che riesca ad aprire la bocca, la malformazione al muso è abbastanza grave.
Quindi hai visto che apre la bocca... questa è una buona notizia, speriamo che abbia la mobilità necessaria a strappare il cibo.
non avevo mai visto una cosa del genere, sembra non avere neanche le narici... forse gli si aprono sul palato?
Speriamo che anche solo sentendo l'odore possa iniziare a mangiare presto... incrociamo le dita...
immaggino che colpo apppena ti sei accorto della malformazione speriamo riesca ad aprire almeno l'occhietto sinistro...
Ciao Simone, come va la piccola, è riuscita a mangiare?
La piccola tutt'oggi è molto molto vivace, qualche giorno fa ho visto che aveva il muso sporco di cibo, ma non so quanto e come riesca a mangiare. Devo dire che la cecità non è un problema, è molto più vispa delle altre nate, e si muove alla grande nel recinto.
Vi terrò aggiornati, nel bene e nel male...
Chi getta semi al vento.....farà fiorire il cielo!
Forza piccolina!!! Mi fa davvero piacere