Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Farfalline e larvine nella vasca, come fare ?
Buon giorno amici, mi si é riempita la vasca di animaletti di un mm che poi si trasformano in farfalline. Ho già svuotato la vasca e pulita, idem il filtro e poi fatto ripartire il tutto con start up. Ma nulla si sono riformate. Pensavo a questo punto di mettere un pesce o due che si mangi le larve; la tartaruga non lo fà, troppo piccole.
Credo che larve si siano insidiate attratte dalla plafoniera a raggi uv.
La mia è una tartarughiera di circa 100 litri aperta, ho un filtro esterno tetra da 200 lt a cui ho cambiato le basi filtranti: 1 cesto spugna e lana di roccia, 2 power boul, 3 cannolicchi sinterizzati, 4 cannolicchi sinterizzati.
Spesso trovo feci nei cannolicchi, è normale ? Faccio un cambio settimanale di 20 lt e la lana filtrante la cambio 1 volta al mese.
Come posso sbarazzarmi delle bestioline ?
Grazie a tutti ed auguri per le feste ( passate ).
-
-
TartaManiaco
Re: Farfalline e larvine nella vasca, come fare ?
Ciao, sicuro siano feci ? Potrebbe essere la massa batterica, è sul marrone scuro e granulosa, se così fosse tutto bene.
Per le farfalline due-tre pesciolini faranno festa, le gambusie sono voraci e veloci, o tutte femmine oppure un maschio e tre femmine se provi a riprodurle.
-
Contributor Mod
Qualche gambusia o guppy.
I guppy li trovi in tutti i negozi di acquari tutto l'anno.
Le gambusia solitamente le tengono d'estate perche' sono usate come pesci da laghetti.
-
Simpatizzante
Grazie, comunque son cilindretti lunghi e marroni.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum