Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Alghe, funghi o muffa?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Alghe, funghi o muffa?

Ciao, sifoni anche il fondo o rabbocchi soltanto ?
    Normale che le deiezioni della tarta e residui di cibo portino a questo risultato che secondo me male non fa.
    Per le piante visto che te le distrugge hai provato come suggerito in altra discussione ad inserire le radici del photos in acqua, ovviamente stando attento che la tarta non riesca ad evadere, anche questo sarebbe d'aiuto.
    Anche la galleggiante lemna potrebbe contribuire all'abbassamento dei nitrati però fai attenzione che quando si moltiplica diventa invasiva e non poco.
    Che valore hai di nitrati, eventualmente potresti aggiungere delle gambusie o dei corydoras paleatus ma a questi dovresti preparare una tana tipo mezzo vaso di coccio anche se poi la tarta lo rovescerà.
    Non ho esperienza con le gambusie ma dicono che sono fameliche e resti di cibo secondo me li fanno fuori velocemente, ovviamente per entrambe le specie di pesce servirà del mangime apposito da dare senza esagerazione.
    Io opterei per le gambusie, più semplici da tenere rispetto ai paleatus vista la vasca senza piante o ripari.
    Ultima modifica di darietto; 29-12-2018 alle 12:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •