Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga di acqua odoratus
Ciao ho acquistato da 3 gg due tartarughe odoratus ancora piccole ...hanno una vasca con filtro, riscaldatore e zona emersa .Devo ancora acquistare le lampade sia quella spot che quella UVB .Tra l'altro la spot non mi è stata nemmeno consigliata dove l'ho presa, ho letto io nei vari siti che invece è importante per riscaldarle.Una delle due cmq mi preoccupa perché non nuota mai è sempre ferma sulla zona emersa ,le metto il mangiare vicino e ho visto che mangia però non nuota...l'altra invece al contrario è sempre in acqua.Non vorrei che non stia bene ...oppure ha freddo ...ha paura ...quando la metto in acqua nuota un po'storta oppure gira su se stessa e dopo torna subito sulla roccia ...potete consigliarmi?Grazie infinite
-
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga di acqua odoratus
Benvenuta .
Il fatto che nuoti storta non è un buon segno ma da piccole servono loro degli appigli se l'acqua è troppo alta.
Spiega bene dimensioni della vasca e altezza dell'acqua nonchè che tipo di filtro stai usando magari inserendo anche delle foto.
Ti metto qui sotto dove aprire la discussione e le guide per inserire le foto.
Tartarughe Acquatiche e Palustri
Per le foto da pc : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
da mobile usando l'app : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Ti allego anche la scheda d'allevamento presente sul forum : http://www.tartarugando.it/content/2...-odoratus.html
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Sei praticamente senza filtro, quello interno per le tartarughe è come se non ci fosse , sarebbe piccolo anche se ci fossero pesciolini...
La vasca è insufficiente sia oggi e maggiormente quando saranno cresciute le tartarughe : leggi attentamente la scheda di allevamento della specie ...
Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus e vedrai che il tuo allestimento non garantisce il minimo per allevarle in salute.
-
Simpatizzante
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] per il filtro posso rimediare dopo domani vado a chiedere ...e porto a vedere anche la tartarugha ...Tra l'altro le si gonfiato anche un occhio ...ho letto però che potrebbe essere mancanza di vitamina A prima gli ho messo una goccia di multiviraminico sulla bocca...invece ho letto che per il fatto che nuota storta ed è sempre ferma potrebbe avere la polmonite [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] secondo voi?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Questo è l'occhio
-
TartaManiaco
Vai da un veterinario specializzato in rettili che saprà curartela visto che non gode di buona salute , poi pensa a fare un buon allestimento....
-
Simpatizzante
Ok grazie
-
TartaManiaco
Nel tuo allestimento mancano completamente anche le lampade, leggi attentamente la scheda che ti ho postato perchè il 99% dei problemi di salute delle tartarughe derivano da un ambiente non corretto.
-
Simpatizzante
Si le lampade le vado a prendere il 27 il negoziante mi aveva detto che potevo prenderle più avanti [emoji34]
-
Simpatizzante
La scheda di allevamento che mi hai mandato non riesco ad aprirla
-
TartaManiaco
L'ho presa dal sito del forum : home/ schede allevamento/ tartarughe acquatiche / kinosternon : prova ad aprirla dalla fonte senza usare il link.
-
Simpatizzante
Ok
-
Appassionato
Ciao benvenuta, purtroppo i negozianti pur di vendere dicano castronerie e male informano per avere maggiore guadagno in futuro, ti dovesse proporre una lampada rossa non la prendere non serve a nulla e fa male alle tarte, ti serve una spot per il calore ed una uvb 5% da almeno 26w, oppure una solar raptor 35w flood che fa entrambi, se ti da una lampada con meno del 5% di uvb è inutile, stai attenta spesso giocano su questo per farci più guadagno
-
Simpatizzante
Grazie mille mi hai chiarito le idee ero molto confusa sul discorso lampade
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum