Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Letargo senza interrarsi
Buongiorno a tutti, la mia tartaruga è andata in letargo ma non si è interrata. È entrata dentro un vaso di plastica che a sua volta è dentro una cassa di legno. Qua in Sicilia non dovrebbero esserci problemi per il freddo anche perche siamo vicino al mare però da gennaio e febbraio potrebbe capitare che la notte la temperatura possa arrivare a 0 gradi. Proprio per questo motivo volevo chiedervi se sia necessario coprire la tartaruga con della paglia o metterla nel garage (dove fa freddo quasi come fuori) oppure non fare niente. Dalle intemperie è riparata. Dal freddo non so.
-
-
Assiduo
Re: Letargo senza interrarsi
mi ritengo 'gnurant in materia ma da quello che ho letto e riletto sul forum dovresti, anzi DEVI lasciarla all'aperto in modo che possa prenedere la pioggia.
basta che il contenitore sia ben drenato per evitare ristagni.
coprila se possibile con delle foglie di castagno perchè sono le uniche che per il tannino che contengono non ammuffiscono.
se metti la paglia ogni tanto cambiala.
ho detto bene carlinoo
-
Appassionato
Il problema è che non so dove Ziofico92 possa trovare le foglie di castagno... eventualmente quelle di noce
-
Assiduo
-
Simpatizzante
Grazie a tutti per le risposte. Proprio poco fa sono andato per metterle la paglia ma non era piu dentro il vaso. Guardando attentamente la terra ho visto il suo guscio. Si è interrata.
-
TartaManiaco
Vedi che sanno cosa va fatto , è inutile preoccuparsi....Ricoprila comunque con foglie secche, se sono di noce è meglio.
-
Assiduo
allora , noce e/o castagno ?
ri-buone feste
-
TartaManiaco
Vanno bene entrambe , ma quelle di castagno non si trovano ovunque....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum