Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Le mie due Graptemys baby mangiano solo lattarini
Ciao a tutti, già ho partecipato a qualche discussione tempo fà.
È da più o meno settembre che ho acquistato due Graptemys khooni. Fino a poco tempo fa mangiavano mangime "Sera Raffy baby-gran" quello a palline piccole, lattarini, gamberetti surgelati, alici, poco larve di zanzara, poco le camole della farina essiccate e poco i pellet "Sera raffy P". Verdura ho provato in tutti i modi ma non ne vogliono sapere ma so che da piccole sono più carnivore sperando che da grandi mangiano anche verdura. Ora invece è da un po' che gradiscono solo i lattarini e forse qualche volta anche le alici, ma del resto più nulla. Come mai questa cosa? Sono in una vasca 130x50x50 con lampada solar raptor, filtro tetra ex 1200, acqua tra 22 e 24 gradi e zona emersa a 30/32 gradi (premetto che fanno basking regolarmente). Qui sotto ci sono i link delle foto della vasca e delle tarta. Accetto consigli. Grazie.
http://imgur.com/gallery/1PAkHjJ
-
-
Simpatizzante
Re: Le mie due Graptemys baby mangiano solo lattarini
Ragazzi nessuno che può darmi una dritta? Quella un po' più grande oggi non ha mangiato neanche il lattarino....Forse è il maltempo?
-
Contributor Mod
ciao
ottima vasca di crescita! ottimo filtro e lampada
unico consiglio che mi sento di darti è di eliminare la pila di sassi sulla sinistra... potrebbero essere molto pericolosi e tolgono utile spazio acquatico!
dalle foto vedo sicuramente una graptemys ouachitensis mentre l'altra (la tarta della prima foto) non riesco a capirlo serve una foto migliore dei disegni sulla testa ma poco importa sempre graptemys sono
lascia perdere le verdure, è tempo perso ora,
elimina cibi essiccati e liofilizzati
puoi concentrarti tranquillamente sui latterini alternandoli con tarme della farina (vive) e una volta a settimana il pellettato
non esagerare con le dosi.. il quantitativo giusto di cibo da somministrare equivale al volume di testa più collo
un giorno di digiuno alla settimana male non gli fa
probabilmente questa leggera inappetenza e dovuta al fatto che nonostante ricreiamo artificialmente le condizioni ideali sentono comunque l'arrivo della brutta stagione.. niente di cui devi preoccuparti
-
Simpatizzante
Ciao lampe, grazie! I sassi però ci dormono la notte e ci si appigliano molto anche il giorno, sono sistemati bene non sono a rischio di caduta, certo quando le tarte saranno più grandi dovrò toglierli. Si un giorno di digiuno glielo faccio fare sempre....pellet non ne vogliono quasi sapere. Comunque ecco immaginavo che questa inappetenza era dovuta dal mal tempo per fortuna...Le tarme della farina vive dove le trovo? Grazie ancora!
-
TartaManiaco
Ciao, le tarme della farina puoi trovarle in negozi per caccia e pesca ma anche in qualche negozio che vende animali esotici.
-
Contributor Mod
quoto lampe.
togli la pila di sassi.
-
TartaManiaco
La pila di sassi è pericolosa perchè le tartarughe infilandosi fra un sasso ed un altro possono provocare un movimento che le può schiacciare e toglie spazio utile al nuoto: basta la zona emersa galleggiante e se proprio vuoi fornire qualcosa che faccia da appoggio intermedio procurati una radice ramificata che dal fondo arrivi in superficie.
-
Simpatizzante
Va bene grazie a tutti. A questo punto allora toglierò la pila di sassi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum