Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
TartaManiaco
Re: Incrostazioni e alghe su vetro
Lo scollamento delle lastre si può escludere , invece tra poco ti troverai roccia al posto del vetro , magari ci crescerà anche qualche pianta , altro che alghe....
-
Appassionato
Beh se questo non mi lamento da estetica al fondo e favorisce l'equilibrio delle alghe a favore delle altre lastre utili per vedere.. basta che queste rocce calcaree non rompano il vetro. E che si possano pulire in futuro senza rompere il vetro..
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
pulire del calcare così incrostato ti assicuro che è un lavoraccio, devi svuotare completamente la vasca anche dagli arredi, usare acidi (muriatico / viakal) con guanti e occhiali, lavare la vasca accuratamente con acqua corrente per non lasciare residui; inoltre, nonostante questo, spesso il vetro resra con macchie o zone opache.
il mio suggerimento è di pulire progressivamente il calcare dal vetro, prima che si incrosti troppo, usando un raschietto per vetri da acquario (trovi quelli calamitati o quelli con la lametta del rasoio) e poi una normale spugnetta con succo di limone o aceto bianco, ti basta abbassare un po' l'acqua della vasca e fare il lavoro, oltretutto se minime quantità di queste sostanze entrano in acqua, non creano problemi alle tartarughe.
-
TartaManiaco
Il ,raschietto a lametta (quella trapezoidale ) usato con la giusta angolazione rimuove qualsiasi incrostazione senza danneggiare il vetro : per i piccoli residui spugnetta di plastica abrasiva da usare con leggerezza...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum