Appena spenta si è messa nella zona emersa...mistero....chissà perché.....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Appena spenta si è messa nella zona emersa...mistero....chissà perché.....
Aspetta il chiaro di luna...![]()
Molto spesso vanno sulla zona emersa di notte, io me ne accorgo dalle impronte delle zampette sulla sabbia.
Secondo me di notte esplorano e tentano la fuga.
Piccolo aggiornamento....ho messo la sabbia fine nell'acquario...al momento sono spaventatissime aspetto in po' che si depositi la sabbia e poi riattivo il filtro...lavata un sacco di volte...grande fatica....
Eccone altre....
un bellissimo risultato
Ciao, gran bel lavoro. Volevo chiederti se la sabbia usata è quella edile "sabbia fine del po".
Altra domanda, i legni li hai comperati o trovati in giro per fiumi o ruscelli ?
ottimo lavoro!
![]()
No, l'ho comprata su amazon costo con spedizione circa €25, era indicato che era per acquari e già molte volte lavata....una volta arrivata ho fatto più di un'ora di cambi d'acqua e mescolamento e devo dire che c'erano un bel po' di residui....(cambi d'acqua per più di un'ora)....grande fatica era diventata molto pesante... ma almeno si è deposita subito senza residui e dopo 2 ore l'acqua era subito cristallina
I legni li ho comprati in un negozio per pesci e costavano meno che su internet..
Mi dimenticavo i legni li ho fatti tutti bollire 10 minuti per disinfettarli un po'...purtroppo non hanno mai rilasciato tannino...
Il sughero invece è stato bollito diverse volte e l'acqua era davvero scura per il tannino...
Io mai fatti bollire, dei legni (che trovo molto belli) ti ho chiesto perchè mi sembravano presi in natura, boschi o fiumi, ora sono ammalato ma appena miglioro vado a cercarne.
Per quanto riguarda il sughero mai fatto bollire ma lasciato all'aperto a prendere pioggia per qualche mese, poi una bella spazzolatura sotto acqua di rubinetto e nella vasca delle nuove arrivate vedo che rilascia ancora tannino![]()