Citazione Originariamente Scritto da Fabiobologna34 Visualizza Messaggio
Ragazzi qua a bologna fa un “gran caldo”, siamo a 14° a mezzogiorno e in garage l’acqua è sugli 11 - 12°!!! Proprio 10 minuti fa era sveglia, con la testa fuori e gli occhi aperti, che devo fare? La metto in congelatore tra le pizze? Le vostre dormono sempre continuamente?
L’acqua è sporchina e la volevo cambiare, quindi oggi ne ho preparata un po’ per cambiarla poi tra un paio di giorni. Approposito, a parte un paio di foglie di catappa ci mettete altro? Usate qualcosa x trattarla? Io, anche quest’estate, non ho mai usato nulla, direttamente l’acqua del rubinetto.
Grazie a tutti x i consigli utilissimi, sono proprio alle prime armi :-)
negli ultimi due giorni c'è stato un rialzo delle temperature, ieri a mezzogiorno l'auto mi segnava 16 gradi e faceva quasi caldo, nel magazzino del letargo avevo 9 gradi.
comunque non preoccuparti, se avevi 11 / 12 gradi ieri, non appena le temperature tornano alle medie stagionali vedrai che scenderai sotto i 10, e comunque fino a 12 gradi è accettabile.
usa acqua decantata e lasciata in un secchio un paio di giorni nel garage, in modo che non ci siano sbalzi di temepratura

- - - Aggiornato - - -

segnalo a tutti questo bel termometro/igrometro digitale, funziona con una singola pila AAA, tiene in memoria la temperatura massima e minima raggiunte (premendo un tasto si fa il reset), oltre al piedistallo ha una comoda calamita con cui l'ho attaccato alla scaffalatura del magazzino... disponibile in amazzonia con l'opzione prime:

https://buythermopro.com/product/the...idity-monitor/