Ciao Darietto,
annetto foto così vedete anche il problema alghe...io cmq stasera pulisco l'acquario perchè è troppo sporco
cmq non ho mai fatto ilcambio parziale...come si fa? cosa devo comprare per sifonare il fondo?
Sono nel frattempo in cerca di filtro più potente. vorrei trovare una soluzione definitiva perchè ripeto non mi viene facile trasportare l'acquario fino in lavanderia e pulirlo per bene. il filtro più potente potrebbe rendere non necessario il cambio parziale? effettivamente il mio non risucchia gli scarti di cibo (che sono poche perchè la mia Ruga è molto vorace). In più continua a fare alghette sul carapace...io la spazzolo settimanalmente con uno spazzolino molto morbido (cosa che lei non gradisce particoolarmente) me non riesco mai a farle andare via del tutto..è normale?
cmq l'acquario è grande ma con la zona emersa più le altre piante io aggiungo l'acqua tramite bottiglie e i litri sono circa 20..

https://imageshack.com/a/img924/272/w3W9WB.jpg

https://imgur.com/a/QPW7ihz

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao, le lampade vanno puntate entrambe sulla zona emersa.
Come cambio parziale dell'acqua si intende sifonare il fondo dell'acquario togliendo così eventuali rifiuti, sia organici che vegetali e non rabboccare l'acqua evaporata.
Scusa la domanda ma a quanto tieni l'altezza dell'acqua, hai scritto che hai un'acquario 75x35, altezza ?
Impossibile tu abia solo 20 litri d'acqua all'interno.
Potresti mettere foto dell'allestimento ?
da pc : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
da mobile : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, le alghe non sono dannose per le tartarughe.
ho risposto prima senza citarti