A prescindere otterrai la fonte F, se non hai conservato la carcassa del tuo maschio i funzionari saranno impossibilitati al momento del prelievo di accertare un eventuale paternità.
A prescindere otterrai la fonte F, se non hai conservato la carcassa del tuo maschio i funzionari saranno impossibilitati al momento del prelievo di accertare un eventuale paternità.
Vero, il maschio non è più testabile[emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In fonte C entrambi
- - - Aggiornato - - -
Si ma cosa avrei dovuto fare per conservarla, tenerla in freezer per mesi?
Immagino che non sia sufficiente la copia del suo Cites?
Ma i funzionari usciranno per certo, nel momento in cui l'anno prossimo vorrò chiedere il Cites per le Baby del 2017?
Ultima modifica di Currenz; 01-12-2018 alle 18:24
Conservarla in freezer era l'unica opzione possibile , la forestale nel momento del prelievo del Dna avrebbe verificato la presenza del microchip nella carcassa e fatto il prelievo per appurare la paternità : risultando tutto regolare , anche se il genitore era morto la fonte C era sicura. Volendo si poteva accelerare l'iter burocratico portando la carcassa e spiegando la situazione : con un po' di buona volontà avrebbero potuto identificare e mappare il Dna della tartaruga a futura memoria per i Cites.
Purtroppo anche volendo ci sarebbe stato ben poco da prelevare, sia nel caso del microchip che per il DNA, dato che era rimasto solo il guscio completamente vuoto al punto da poterci guardare attraverso. Fino ad ora ho sempre evitato di postare le sue foto perche mi sembravano troppo macabre da vedere!
Comunque ho compreso che la Forestale uscirà comunque e l'unica cosa che potrà fare a quel punto, è rilasciare una fonte F, della quale ora vado a leggermi cosa comporta.
Grazie Carl
La fonte F non comporta particolari accorgimenti : il punto fondamentale è che la tartaruga in fonte F non è di tua proprietà ma dello Stato e quindi sei solo un affidatario: Questo comporta che in caso di cessione ( non si può parlare di vendita) una apposita commissione dovrà dare il benestare e bisogna sempre comunicare in caso di cambio di domicilio il nuovo indirizzo all'ufficio Cites.
Che delusione! Tutti questi sforzi... e alla fine per un incidente mi ritrovo con 11 tarta delle quali non potrò nemmeno venderne una. A sto punto é anche inutile che io spenda soldi per ottenere il Cites, lo farò fra qualche anno quando riuscirò a distinguere il sesso e deciderò quali tenere e quali cedere.
Per in merito a questo ti ringrazio nuovamente.
Penso che le abbia sicuramente denunciate : le tartarughe in fonte F si possono "vendere" lo stesso naturalmente a prezzo minore e facendo la trafila burocratica per la movimentazione: Quindi Currenz non ti scoraggiare....
Assolutamente si tutte, e le baby 2017 hanno già il chip, mentre quelle di adesso le chipperó l'anno prossimo e cmq entro 1 anno dalla nascita. Il Cites invece so che posso aspettare e che non è obbligatorio fino a quando decido di tenerle con me.
- - - Aggiornato - - -
Ok buono a sepersi! ????