Citazione Originariamente Scritto da free Visualizza Messaggio
Salve a tutti purtroppo anch'io ho un simile problema la mia tartarughina hermani ha una zampetta posteriore lievemente ferita cosi il letargo lo salta mi sto attrezzando per terrario casa cosa devo acquistare lampada uva/uvb 25 w va bene quanto va tenuta accesa di giorno,e di notte...aiuto grazie
Allora dipende dalla grandezza del terrario.... Io al momento ho 1solar raptor da 35 watt, 2 spot da 40w e 1 spot da 25 w grandezza 1 metro per 1 metro e mezzo. Accese con orario che simula il sole, dalle 8 di mattina alle 17 circa. Nonostante tutto ha dei grossi problemi di ambientamento.

- - - Aggiornato - - -

Quando bisognerebbe intervenire per capire se la tartaruga rischia di morire di inedia? perché nonostante tengo acceso anche una stufetta nella stanza alcune ore per portare la tempratura media a 24-25 gradi la tarta continua a dormire.. Ho provato a svegliarla io per vedere come stava, ha camminato un po' ed è rientrata subito nella casetta sempre scavando.... Ma le tarte da 700 grammi circa quanto possono stare senza mangiare?