ciao scusa per la parolaccia e x il ritardo , periodaccio
allora per quanto riguarda le tarte del mio amico non credo siano in regola ma glielo chiedo , nel caso come dovrei fare? perché a quanto ho letto qui non si può far più nulla se non le ha dichiarate o sbaglio? ovviamente se si può le regolarizzo subito
in compenso si è aggiunto un altro problema , ho preso un'altra tarta che il mio amico aveva dato via ma gli è stata portata indietro perché chi l'ha presa non poteva tenerla. non potendola tenere , il mio amico mi ha detto che l'avrebbe data via in primavera appena trovava qualcuno , il problema è che nel frattempo viveva ormai da 2 settimane in una scatola per scarpe e non volevo lasciarla li.
anche perché a vederla mi sembrava piuttosto denutrita e disidratata , era molto più piccola della mia.
quindi la terrò almeno per l'inverno , poi spero che trovi qualcuno di affidabile a cui lasciarla ma nel frattempo mi sembra si sia ripresa.
entrambe si sotterrano di notte ma di giorno sono attive e mangiano.
come faccio a capire se hanno scolo nasale? sono piccolissime!!
ogni quanto defecano le tartarughe? perché non trovo tutti i giorni la loro cacca , e soprattutto è normale che spesso la trovo nell'acqua?
domani con la luce faccio una foto del terrario e delle tarte e le metto