Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Peso tartarughe
Buongiorno a tutti sono nuova e anche poco esperta di tartarughe è la mia prima esperienza con loro spero nel vostro aiuto grazie
-
-
Contributor Mod
Re: Peso tartarughe
Benvenuta
-
Appassionato
buongiorno e benvenuta
-
Nuovo iscritto
Buongiorno ho due tartarughe di circa due anni peso gr 93 lunghezza cm 9 e l altra gr87 lunghezza 7,5 secondo voi è giusto grazie
-
TartaManiaco
Benvenuta .
Sinceramente la prima mi sembra sottopeso ma per sicurezza apri una nuova discussione qui spiegando bene come e dove le stai allevando.
Aprila qui : Tartarughe Terrestri Mediterranee
-
Appassionato
si anche secondo me la prima è un po sotto peso
-
TartaManiaco
Benvenuta nel forum ! Le tartarughe sono in letargo ?
-
Nuovo iscritto
Le tartarughe durante l estate erano in giardino ma visto che la temperatura scende sotto zero le ho messe in terrazzo coperto dentro cassetta polistirolo fuori e legno dentro con torba sfagna foglie ecc la prima che mi dite sottopeso in letargo non è ancora andata appena spunta il sole spunta lei oggi è sotto foglie secche e paglia fuori ci sono 10 gradi che faccio grazie
-
TartaManiaco
Come già detto apri una nuova discussione in Tartarughe terrestri mediterranee, permetterai ad altri utenti di darti più consigli.
-
Nuovo iscritto
Scusatemi ma non sono ancora pratica x inviare discussioni ecc magari se qualcuno può farlo x me comunque il peso tartarughe era errato sono 94gr x lunghezza 9 cm e l altra 86gr x lunghezza 8 cm mi aiutate grazie
-
Appassionato
In questo caso anche la seconda è un po sotto peso, il consiglio di Darietto non era per pignoleria ma per il fatto che non tutti leggano presentazioni e saluti, insieme al consiglio ti ha messo il link di riferimento per le mediterranee ovvero quello scritto in verde, come aperta la pagina in alto a sinistra troverai un icona verde con su scritto: invia nuova discussione ci clicchi e scrivi così tutti potranno aiutarti.
Comunque se non metti delle foto delle tartarughe e non hai notato sintomi di influenza come diarrea o scolo nasale probabilmente si stanno solo preparando al letargo, comunque questo può dirlo con certezza solo un veterinario esperto in rettili.
-
TartaManiaco
Non conviene spostare le tartarughe dal recinto abituale per il letargo , si vanifica tutta la loro preparazione per questo evento e rimangono spaesate alla ricerca di nuova sistemazione. Durante l'inverno da me si arriva anche a -10°C ma le tartarughe si interrano proprio per difendersi dal freddo: sicuramente in un cassone ,anche se coibentato ,corrono più rischi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum