Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Consigli per sternotherus odoratus
Prendine uno ancora più grande , la tartaruga ti ringrazierà e cercherà meno di evadere. Costano sempre pochissimo,anche perchè il coperchio non ti serve....
-
-
Contributor Mod
prendi il modello ikea samla da litri 130.
E' il più grande della serie
-
Appassionato
Va bene grazie mille!!!
Ma avevo già letto le schede per far maturare il filtro ma dato che vorrei fare in fretta in trasloco, devo prendere un prodotto specifico o basta che rimetto la stessa acqua e piano piano la aggiungo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Il filtro che hai è già maturato ? Se non lo è ricomincia da zero con acqua decantata.
-
Appassionato
Sisi è già maturato, lo uso da quasi 9 mesi ormai è l’ho aperto una volta sola..
-
TartaManiaco
Allora il trasloco dovrà essere molto veloce, i batteri sopravvivono solo un paio di ore senza un flusso ossigenante.
-
Appassionato
Ah ok allora metto la sabbia, gli arredi e poi trasferisco l’acqua che ho ora nella vasca nuova che sarà sicuramente poca.....non so nemmeno se i tubi riusciranno a prenderla..eventualmente posso aggiungerne già un paio di pentole decantate? (Non troppa ovviamente altrimenti la tartaruga non ancora abituata non riesce a tornare su a respirare)
Grazie mille
-
Contributor Mod
se c'è in acqua un legno o altro arredo per arrampicarsi, non preoccuparti del livello d'acqua, è una specie che nuota senza problemi.
-
Appassionato
Quello si glie ne metterò degli altri però non volevo passare da 18 cm a 30 in un attimo.
La domanda era appunto se posso aggiungere all’acqua che c’è già quella “nuova” senza creare problemi al filtro
-
Contributor Mod
se usi acqua decantata almeno 24/48h, non crei problemi al filtro.
ciao
-
Appassionato
Ciao a tutti e buona domenica!!!
Volevo aggiornarvi e farvi vedere la casetta definitiva di Uliuli..che ne pensate???
-
Contributor Mod
bella vasca.
io metterei un altro legno che crei un appiglio in superficie vicino alla piattaforma.
sul fondo puoi aggiungere un mezzo vaso di coccio o un pezzo di tegola.
-
TartaManiaco
Come hai sistemato le lampade ?
-
Appassionato
La spot non l’ho messa perché la lampada che c’è già emana tantissimo caldo.. la uvb invece l’ho fissata al vetro in mezzo che tiene le sponde dell’acquario..non si vede perché resta dove c’è il bianco del contorno..non so se mi sono spiegata [emoji28]
-
Appassionato
Una domanda..è normale che il filtro della askoll sia più rumoroso di quello della eheim e che ogni tanto è come se prende respiro?
E poi il bocchettone di uscita posso metterlo sotto il livello dell’acqua o deve stare per forza sopra?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum