Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Kinosternidae OUTDOOR Enclosures
sabato scorso grandi lavori di svuotamento e pulizia delle vasche e dei filtri, con spostamento delle tartarughe nel magazzino per il letargo controllato.
i vasi/cesti delle piante sono state ammassati dentro due vasche per l'inverno, uno al chiuso (con due papiri) l'altro all'aperto (con piante rustiche).
sabato la temperatura del magazzino era di 11 gradi, per il momento ho lasciato la finestra aperta, in settimana controllerò le temperature (ieri c'è stato un calo notevole) e semmai chiuderò la finestra.
il portico liberato da vasche e attrezzature e ripulito, sulla destra la porta del magazzino del letargo controllato:

i vasconi di plastica svuotati, sciacquati, riposti sotto il rustico. Ho lasciato applicati i tubi dei filtri in modo da non dover rimuovere le fascette e dover rifare i fissaggi a primavera:

alcune scatole del letargo controllato:

altre 4 scatolette per il letargo controllato, le ho riposte dentro l'acquario in vetro, che è stato svuotato, pulito sommariamente e portato dentro il magazzino. Ogni scatoletta contiene pochi cm di acqua e un pezzo di tegola (con gli spigoli ben limati) sotto cui le tartarughe si mettono. Ho coperto le scatolette lasciando delle fessure per il passaggio di aria:
Ultima modifica di gibo; 19-11-2018 alle 13:00
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum