Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Due tartarughe baby
Possiedo una M.revensii Baby e ormai ho tutto ciò che serve per un corretto allevamento , ma se volessi comprarne un'altra e metterle insieme? Sarebbe un problema ? So che mettere una grande e una piccola è dannoso ma due piccoline ? Se la specie è diversa ci sono ulteriori rischi ?
-
-
TartaManiaco
Re: Due tartarughe baby
Specie diverse insieme è da evitare assolutamente , con la stessa specie è possibile ma vai incontro a problemi se la differenza di taglia è notevole e se lo spazio a disposizione è esiguo: inoltre crescendo se si rivelassero due maschi sarebbe indispensabile dividerli , se maschio e femmina dovresti dividerli lo stesso perchè la femmina viene stressata in continuazione dal maschio, solo nel caso di due femmine potresti avere una possibile ma non certa convivenza. Le tartarughe sono animali territoriali che non vivono volentieri in gruppo per ovvie ragioni di concorrenza alimentare e solo avendo grandi spazi (laghetto in giardino) è possibile avere insieme più esemplari. Organizzandosi con molte vasche , mastelli e vari allestimenti è possibile avere tante tartarughe ma avendo una sola vasca non molto grande mi limiterei ad un solo esemplare.
-
Contributor Mod
Re: Due tartarughe baby
Rischi di incasinarti.
Con 2 tartarughe la vasca definitiva e le attrezzature dovranno essere piu' grandi, inoltre se una delle due fosse maschio potresti essere costretto a dividerle e allestire vasche separate.
-
Simpatizzante
Re: Due tartarughe baby
okok , Ace rimane da sola allora .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum