Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Se il filtro non e' mai stato pulito e' normale.
I batteri e i residui vanno progressivamente ad intasare spugne, supporti biologici e tubi, il filtro perde progressivamente portata, quando la perdita e' molto significativa e' giunto il momento di aprire il filtro e pulire tutto.
Ricordati di mettere il materiale biologico in un secchio con acqua dell'acquario e non lavarlo con acqua di rubinetto.
Le spugne e il bidone puoi lavarli con acqua corrente, per i tubi ti consiglio acqua calda e uno scovolino.
Grz gibo.
ho già provveduto a ordinare i vari filtri, ho aspettato 7 mesi perché mi è stato consigliato il loro ricambio ora con una sola tarta che nn sporcava tanto . Ma a pensarci con il fondale sabbioso forse 7 mesi so un po troppi la spugna sarà un Po intasata da quella anche se il pezzo d aspirazione nn arriva sul fondo.

Ne approfitto per fare un ulteriore domanda , vorrei fare 50% acqua di rubinetto e 50% demineralizzata, meglio questa o quella distillata ? (Causa troppo calcare il guscio anche se provato vari sistemi naturali e con piante continua anche se pulito con grande difficolta a essere bianco Per il calcare)
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk