Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Raccolta olive in salamoia

  1. #1
    Appassionato

    Località
    Merate
    Sesso
    Messaggi
    191
    Discussioni
    Like ricevuti
    48
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Tartarughe in possesso

    hermanni

    Predefinito Raccolta olive in salamoia

    Ciao! Per la prima volta quest'anno i due olivi che ho in giardino hanno fatto una grande quantità di olive, che voglio mettere in salamoia
    L'albero più piccolo (circa 4 anni, dovrebbero essere taggiasche, ma non ne sono del tutto certa, comprato in Liguria, ma mi fregano facilmente ) ha molte olive nere , ed altre sono nere nella parte più bassa è ancora verdi nella parte vicina al picciolo

    L'albero grande invece (20 anni circa ) alterna olive nere, ad olive ancora completamente verdi

    1 Albero piccolo : posso già raccogliere tutte le olive ? O meglio aspettare che siano completamente nere
    Su qualche sito ho letto che per la salamoia è meglio raccogliere quando non sono del tutto mature, perché poi con la fase di risciacquo che dura 20 giorni rischierebbero di disfarsi
    2 Albero grande: faccio una raccolta a rate , aspettando che diventino nere mano a mano ? Ho paura che se ci dovessero essere altri temporali forti , tutto il raccolto potrebbe essere compromesso
    Grazie per i consigli!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •