La specie della tarta è Pseudemys
Dai sinomi che descrivi potrebbe avere una polmonite
Serve immediatamente una visita da veterinario esperto in rettili per una cura antibiotica o potrebbe non sopravvivere
La specie della tarta è Pseudemys
Dai sinomi che descrivi potrebbe avere una polmonite
Serve immediatamente una visita da veterinario esperto in rettili per una cura antibiotica o potrebbe non sopravvivere
Il prima possibile cerco di mettere tutte le foto..e si ha 34 gradi sulla parte emersa..é troppo?in acqua 31 vicino al riscaldatore...avevo letto altri forum di questa pagina con le stesse problematiche della mia tarta dove consigliavano di aumentare la temperatura sia fuori che dentro l'acqua e cosi ho provato..
Con una visita da un veterinario esperto sei più tranquilla.
Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Sono temperature eccessive sia dentro che fuori dell'acqua : in acqua temperature 22/25 °C sono più che sufficienti e fuori dovrebbe avere aria calda e umida ma con 34 °C sarà stata troppo secca.
Spero resista ancora..allora abbasso la temperatura nel frattempo..
Con gradualità , mi raccomando...
Sposto
Ultima modifica di marconyse; 02-11-2018 alle 17:14
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Magari inizio a scendere a 28 stasera e i giorni a venire abbasso sempre di più..
Scusate il ritardo..ecco le foto
https://imgur.com/a/Dv13q9B
Hai una lampada a vapori di mercurio, tecnologia vecchia che consuma moltissimo , otterresti un risultato migliore con una lampada ad alogenuri che consuma solo 35 W .
Ho capito..cercherò di prenderne un'altra..il riscaldatore puo andare?e un altro paio di cose..il letargo è scartato al 100% come opzione a queste temperature vero?..c'é un modo per "costringerla" a mangiare? Ormai è un po che non lo fa..
Per il letargo serve una temperatura dai 3 ai 10° ma visto che è piccolina e l'hai stressata spostandola per i cambi d'acqua meglio evitare anche il letargo controllato.
Prova a dargli dei piccoli pezzetti di pollo crudo.
A parte tutto questo entra in acqua? Sta sempre sulla zona emersa?
Come lampade ti servono una spot opaca, la trovi nei negozi per animali, (se la prendi altrove attenta non sia a led perchè non fa calore), per riscaldare e una uvb 26watt-5% da posizionare a non più di 15 centimetri dalla zona emersa oppure una Solar raptor 35watt flood che necessita di ballast o accenditore, spendi di più ma nel tempo risparmi sia in corrente che come durata della lampada.
Come già consigliato più volte per sicurezza meglio una visita veterinaria da un'esperto, stai mettendo a rischio la tartina.
Sta tutto il giorno sulla zona emersa..questa mattina 'ho trovata in acqua ha nuotato per poco tempo ed è risalita subito..ho provato a darle sia del pesce che dell'insalata che delle carote,pellet,osso di seppia..non ne vuole sapere..se le tocco il becco mentre dorme si infastidisce e se ne va non so piu che fare..
Più la infastidisci più si stressa e peggiori le cose, scusa ma sembra propio che tu non voglia portarla da un veterinario esperto, mi spiace per la tartina
No non è cosi..come ho già scritto nei messaggi precedenti purtoppo non sono automunita e portarla in mano per più di 3 km non mi sembra il caso date le sue condizioni..