Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
tartaruga non va in letargo
ciao
ho varie tartarguhe, prevalentemente hermanni: la più vecchia è l'unica a non essere andata in letargo, o meglio, sotto terra. vivono in un prato ricco di arbusti e alberi. la temperatura in inverno è un pò rigida e ho paura che inizi a farsi un pò tardi. sta tutto il giorno ritirata nel guscio sotto una pianta. cosa devo fare?
grazie per l'aiuto
-
-
TartaManiaco
Re: tartaruga non va in letargo
Ciao, io la terrei controllata ma non è detto che si interri tra un po, una delle mie gli altri anni s'interrava a metà novembre primi di dicembre.
L'importante è che tu sia sicuro che stia bene, leggendo che hai sia hermanni che graeca le specie le tieni assieme o separate?
Se tenute assieme le graeca sono possibili portatrici dell'herpes virus, letale per le hermanni.
-
Nuovo iscritto
sisi sono separate. grazie.
mi preoccupavo perche, e non so' perché, ha scelto come posto lo spazio tra una lavanda e il ghiaino. la lavanda gli fa da tetto, ma il ghiaino non può scavarlo. una volta l'ho spostata, ma ritorna lì.
grazie ancora
-
TartaManiaco
Tienila controllata e tienici aggiornati.
-
TartaManiaco
Non preoccuparti e lasciala fare, devono scegliere loro il periodo es il luogo adatto per il letargo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum