Ricordo sempre a tutti i possessori di Trachemys di non dimenticare la scadenza della denuncia.
Ricordo sempre a tutti i possessori di Trachemys di non dimenticare la scadenza della denuncia.
Giustissimo Carlino...mi ero dimenticato...se fai fare la vasca farei fare dal vetraio la zona deposizione....mi sembra che Gibo avesso inserito in una discussione una immagine con una zona deposizione che per i miei gusti è molto bella e comoda se la fai fare in fase di assemblaggio dal vetraio..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eccola
Denuncia già fatta!
Per la zona deposizione sono ancora indeciso se fare una cosa tipo questa o una "mobile", in modo da poter pulire meglio... Avevo visto qualcosa sul forum, mi sembra costruito in legno... Io farei tutto in vetro, con la superficie ricoperta come in quello che ho adesso... Sentirò anche il vetraio che mi ha fatto l'acquario attuale!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nipo911; 29-10-2018 alle 22:18
Io ho fatto una cosa semi-mobile ovvero una lastra sospesa con un foro a cui posso togliere e mettere la vasca con la sabbia.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...2&share_type=t
Sul thread vedi come può venire.
Inviato dal mio cosomobile usando quell'app la...
Ricordo che la tua era un'ottima soluzione, pulita ,pratica e razionale....
ciao
non devo particolari problemi.. la SR è al momento la lampada migliore che puoi dargli.. a che distanza è dalla zona emersa?
una signora vasca, l'apprezzerà sicuramente
essendo femmina può crescere più del doppio delle dimensioni attuali e una buona larghezza di 60cm dell'acquario eviterà l'effetto corridoio
conviene avere le idee chiare sulla zona deposizione fin da subito in modo da non dover fare modifiche dopo l'avviamento
secondo me la scelta migliore ed esteticamente più bella è quella in vetro posta in cima all'acquario che occupa meno spazio possibile
unita magari ad una grossa rampa in sughero
sabbia finissima sul fondo e nella zona deposizione e magari qualche guppy colorato o gambusia e nient'altro
piante acquatiche arredi vari legni con una trachemys è tempo sprecato..
anche una zona deposizione rimovibile come ha mostrato Jonname è molto funzionale
Ultima modifica di Lampe14; 30-10-2018 alle 16:19
Ciao! La distanza è di circa 20 cm!
Le misure effettive le deciderò in base a dove posizionerò il nuovo acquario... Dove è attualmente posso spingermi molto in lunghezza (150cm), ma non più di 50cm di larghezza... Sto valutando un altra sistemazione per aumentare la larghezza a 60cm, ma dovrei calare la lunghezza a 120/140 cm.
Già privato con piante ed altri ornamenti con risultati pessimi! [emoji23]
Proverò sicuramente ad inserire guppy e/o gambusie nella nuova vasca.
Grazie dei consigli
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
se riesci a proteggere le radici di piante che si sviluppano fuori dall'acqua come pothos e luckybamboo sopravvivono benissimo in acquario anche con poca luce
entrambe le misure sono ottime per un solo esemplare
Quoto, entrambe le misure sono ottime, ma se riesci a prediligere i 60 di larghezza a discapito della lunghezza è meglio: per le tartarughe la vasca ideale è più possibile vicino alla forma quadrata, mentre vasche con lunghezza molto maggiore della larghezza (effetto "corridoio") sono meno consigliabili.
Messaggio cancellato, avevo sbagliato discussione.
Ultima modifica di nipo911; 18-11-2018 alle 19:41
Ciao ragazzi! Buon anno nuovo a tutti!
Vi aggiorno con alcune foto del carapace della mia tss... vi sembra migliorato?
Fa sempre molto basking ed è sempre affamatissima... ho però notato che ultimamente si addormenta mentre fa basking (ultima foto)...a volte si ritrae dentro al guscio pur rimanendo in zona basking... l'ho notato verso sera, quando manca poco allo spegnimento della lampada...mi devo preoccupare?
Grazie!
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi! Gli scuti mi sembrano molto miglirati! Vi allego qualche foto. Cosa ne pensate?
L'ho appena misurata e il carapace è di circa 12/13cm!
La tartaruga è nata a febbraio 2017.
Si può considerare adulta per quanto riguarda l'alimentazione?
Grazie infinite
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Si è molto migliorato...ancira da perdere alcuni scuti...si è adulta le darei da mangiare a giorni alterni...pesce, peletts e verdura...deve crescere ancora almeno 7/8 cm..