anticipo un pochino
ahaha
- - - Aggiornato - - -
anticipo un pochino
ahaha
- - - Aggiornato - - -
Foto dei piastroni ?
non le ho fatte cavolo hai ragione...
cosa vuoi vedere dimmi così imparo
Il piastrone , in special modo per esemplari così piccoli è l'unica caratteristica per poter distinguere leThh dalle Thb : anche se non ben delineate le macchie delle due sottospecie sono diverse e la dimensione differente delle due suture di solito è abbastanza marcata da dare un indizio sicuro.
ahh, pensavo per la salute..
sono sicuramente thh, ho cites sono italiane sicuro al 100%
Ciao, molto belle complimenti, per la foto del piastrone potrebbero rivelarsi degli ibridi, ad esempio le mie spesso dicono che sono ibridi ma l'utente Tartamau a suo tempo mi ha confermato che sono hermanni hermanni.
In ogni caso l'importante è che stiano bene
Grazie, io le adoro..
Le suture del piastroncino nelle baby thh possono essere ambiguali e invertite nei primi due anni, è molto comune, poi stranamente diventano tipiche da thh. L’ho osservato nelle mie.
La compattezza delle strisce nere invece è già subito presente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche le macchie a volte sono ingannevoli , inizialmente staccate si saldano in un'unica striscia nera dopo 2/3 anni, altre volte la striscia è decisa e di colore nerissimo.
- - - Aggiornato - - -
Sul Cites non è scritta la sottospecie e anche io ho alcune Thb italiane da genitori nate in Italia....
Scusa lucapier, non ricordavo di aver già visto i piastroni, ma anche tu avevi dimenticato di averli già postati....
noooo, pensavo ad altro motivo...
ahahha insomma so thh???
Eh già... cucciole molto belle thh. Si apprezzano anche due bei codini [emoji3] per l’età. Ma non vuole dire, chissà... ci farai sapere in futuro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma mia non vedo l'ora di sapere..
Dovrai aspettare molti anni , ma chi alleva tartarughe deve imparare da loro a vivere con lentezza....