Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Baby tartaruga horsfeldi
Mi aggiungo con una domanda analoga.
Devo allestire anch'io il terrario per le potenziali baby in arrivo intorno al 18 di novembre (calcolando i 60gg previsti), per ovvi motivi di periodo e come anche qua consigliato, gli farò saltare il letargo, insieme ad alcune baby dell'anno scorso che pare presentino problemi di accumulo liquidi sottocutanei.
La mia domanda ora è: dato che le metterò sul tavolo in taverna, per mancanza di spazio in casa, dove la temperatura in pieno inverno (normalmente non accendo i caloriferi perchè poco frequentata) arriva intorno ai 15gradi, come capisco quanti watt deve avere la lampada riscaldante per far si che contrasti a dovere la temperatura circostante? Considerato che il terrario che andrò personalmente a creare sarà aperto e misurerà ca 120x50cm. Potrei anche usare sul fondo, sotto il terriccio, il cavo riscaldante che ora sto usando in incubatrice, dato che una volta nate non mi servirà.
Dite che tra lampada (ne avrei una nuova da 35w) sopra e cavo sotto, potrei ottenere un ambiente confortevole? Mi preoccupa la temp. che ci potrà essere lontano dalla lampada, la così detta zona fredda. Ditemi la vostra per favore, grazie!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum