le altre lampade che hai posizionato sopra la parte acquatica che tipo di lampade sono?
le altre lampade che hai posizionato sopra la parte acquatica che tipo di lampade sono?
[IMG][/IMG]
sono due da 24w, all'inizio avevo messo una da 24w e una da 9w (striscia led) ma risultava poco per la crescita delle piante.
Ho quindi due Haquoss da 24w da 6500k
- - - Aggiornato - - -
devo per forza inclinarla per illuminare il sughero, col supporto che ho (che è incollato) non posso fare altrimenti... se si usura o si brucia amen... ne ho già due di scorta!
potrei metterla sul vetro ma risulterebbe veramente troppo bassa e si supererebbero i 50 gradi...
Fai un supporto per tenerla più in alto...
quel tipo di supporto purtroppo ha il braccio troppo corto... potresti creare una prolunga del braccio in modo da arrivare sulla rampa a metà strada tra sabbia e acqua lasciando perpendicolare la lampada
tenerla inclinata si fulminerebbe subito ed è uno spreco di soldi
puoi anche usare un comune "reggimensola" fissato al muro, e tramite fascette fai penzolare (perfettamente in verticale per la gravità) il portalampada con la SR
Secondo me preferiscono il sughero per l'immediatezza di fuga in caso di pericolo.
Se hanno spazi comodi per posizionarsi sotto la lampada riuscendo ad asciugarsi completamente non ci sono problemi...non è necessario fare basking nella sabbia
unico "problema" (si fa per dire) della SR vicino all'acqua è che favorirà lo sviluppo algale
Anche io lascerei la lampada puntata sul sughero verso l'acqua, e non sulla sabbia.
Scusate
Che tipo di sabbia è? Grandezza?
Dovrei metterla anche io
Grazie