Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
testudo hermanni letargo si o no?
Buonasera ho comprato due giorni fa al negozio di animali due tartarughe testudo hermanni che sono nate a inizio settembre, per ora le ho messe in terrario con lampada riscaldante in ceramica 40 watt e lampada uva-uvb 5.0 26 watt perchè fuori fa troppo freddo e piove spesso, volevo chiedervi se secondo voi le lampade vanno bene o no ed inoltre se devo farle andare in letargo in questo primo anno perche ho sentito piu pareri di chi dice di si e chi di no.
Vi ringrazio anticipatamente
-
-
TartaManiaco
Re: testudo hermanni letargo si o no?
Benvenuta nel forum !Le tartarughe mediterranee devono andare in letargo, ma le hai comprate nel momento sbagliato perchè non farebbero in tempo ad ambientarsi per andare in letargo: hanno bisogno di freddo e pioggia per andare in letargo, non sono mammiferi ,ma vista la situazione fra i due mali sceglierei quello che comporta meno rischi , anche se la mancanza del primo letargo procurerà problemi nella vita delle tartarughe soprattutto per la tua inesperienza nella loro gestione indoor( rischi di disidratazione , piramidalizzazione, crescita eccessiva ecc.)
Altro particolare di non secondaria importanza , ti hanno dato i documenti all'acquisto ? Se non te li hanno dati ,come credo che sia successo perchè è impossibile avere tartarughe di un mese con Cites, hai dei grossi problemi legali con possibilità di multe stratosferiche e denuncia penale.
-
TartaManiaco
Benvenuta
.
Anch'io ho il dubbio di Carlinoo riguardante la documentazione e, sinceramente, non vorrei che ti abbiano rifilato due horsfieldi, (non ho nulla contro le horsfieldi), spacciandole per hermanni.
-
TartaManiaco
Anche a me era venuto il dubbio, aspettiamo notizie ulteriori da sya....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum