Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Il riscaldatore in questo periodo non serve, non è una tartaruga tropicale ma vive in un clima simile al nostro, forse mediamente più freddo.
Il cibo daglielo in acqua , fori non possono deglutire , per questo prende il cibo e lo consuma in acqua.
Per la determinazione del sesso dovrai aspettare almeno un anno.
La vasca attuale può bastare per un anno scarso , dipende dalla crescita.
In misura maggiore le tartarughe possono evadere non dall'acqua ma dalla zona emersa e dalle piante , cura che non possa sfruttare questi appoggi.
Queste piante le trovi in qualsiasi garden center ma devi proteggere le radici con rete.
Puoi cercare nei siti dei nostri sponsor, trovi il link in testa ad ogni pagina.
Tutto chiaro, grazie mille.

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Leggi le schede che Gibo ti ha riportato.. risponderanno a tutte le tue domande
Ho letto con attenzione tutte le schede senza trovare le risposte alle ultime 6 domande. L'intervento di Carlino è stato utile a fugare ogni dubbio.

Per esempio, riguardo la spot e la uvb, ho letto con attenzione tutte le ipotetiche alternative che si hanno per l'acquisto e i vari prodotti che si trovano sul mercato, solo che non c'è scritto se una soluzione è migliore dell'altra. Sembra che tutte e 3 vadano bene e che nessuna solzuione abbia dei vantaggi significativi rispetto alle altre. Mi sembra ci siano 3 ipotetiche soluzioni:

A) 1 lampada spot e 1 lampada uvb
B) 1 lampada spot e 1 neon uvb
C) 1 lampada sola, spot+uvb (vapori di mercurio)

La soluzione A sembra sia la più semplice ed economica.
La soluzione B semplicemente aumenta l'area in cui vengono irradiati gli uvb.
La soluzione C è la più comoda, ma anche la più costosa.

Mi sono fatto un'idea corretta?

Nel weekend volevo effettuare un ordine online per comprare timer, portalampade e lampade. Se avete piacere di indicarmi quale soluzione avete adottato voi o quale secondo voi è la più indicata nel mio caso, leggo volentieri le risposte.