Per fortuna esistono anche altri modelli di altre marche. Se desidera si informerà. Mica esiste solo quello
Per fortuna esistono anche altri modelli di altre marche. Se desidera si informerà. Mica esiste solo quello
....e il filo elettrico come per le recinzioni dei cavalli?
Attenzione! perchè tanto per cominciare il prodotto che hai linkato è ad uso interno, in quanto gli ultrasuoni per propagarsi necessitano di pareti sulle quali rimbalzare e cosa piu importante, il fatto che tu pensi che grazie alla sua presenza non hai avuto avvistamenti, non significa nulla. Te lo dico per esperienza personale, dato che dopo 3 anni che ne avevo installato uno simile e convinto che funzionasse a dovere...ecco che, come già raccontato, il disastro è arrivato, un decesso e una ferita. Stai attenta!!
L'unico deterrente, pratico, pulito e funzionale è il veleno, con l'accortezza di sostituire la marca e il gusto di tanto in tanto, perchè sti fetenti imparano o si abituano. Non a caso è usato anche in luoghi pubblici, opportunamente posto in scatole dedicate.
Ciao illy, è da un po che leggo a dita incrociate, son contento per te e per Ciccia che ci siano miglioramenti , io in campagna uso Victor m240 e m241 con i topi di medie dimensioni funzionano, tipo ratti comuni, quelli grossi non si azzardano ad avvicinarsi tra gatti e Rottweiler hanno sempre fatto finuccia e da qualche anno non si vedono più neanche, in compenso sono in aumento i biscioni (probabile altra causa).
Comunque prima usavo le trappole gabbia a una porta e andavano alla grande, solo che se passava il cane prima di me era un disastro, gabbia da buttare e carneficina da piulire
Spero di esserti stato utile, ancora in bocca al lupo e forza tartine!!!
Mi accodo al dispiacere e, da ignorante, non pensavo che i topi potessero arrivare a tanto con delle tartarughe...
Coraggio...
mamma mia volevo solo essere d'aiuto! comunque il mio si trova sotto un portico e a pochi metri di distanza c'è una parete, sui lati si trova l'orto.
Per fortuna non ho tartarughe terrestri da proteggere, altrimenti mi sarebbero già morte con tutte le pantegane che si sono qui! Comunque consigliavo questi aggeggi proprio perché non tutti possono mettere nella zona veleno per topi. Ho cane e gatto che potrebbero avvelenarsi ingoiando accidentalmente il veleno, idem i vicini.
Esistono questi aggeggi anche per l'esterno. Poi purtroppo ovviamente non è detto che funzionino sempre!
Esisterà qualche metodo alternativo al veleno! o almeno spero!
- - - Aggiornato - - -
anche a me sembrava una bella idea! si potrebbe far passare una fascia elettrica lungo tutto il bordo superiore. Però potrebbero "saltare" la fascia elettrica e riuscire ad entrare. o potrebbero passare da sotto.
Secondo me, nei 4 lati potresti mettere sotto terra (in verticale) dei pannelli in plastica (non saprei dirti i nomi precisi) così se i topi scavano si trovano di fronte un muro.
Mentre la parte sopra la terra, la ricopri tutta con la rete (compreso il" soffitto"). Assicurandoti che non ci siano buchi.
non so se mi sono spiegata.....
oppure: sotto terra puoi fare sempre una sorta di muretto con dei pannelli rigidi in plastica (li ficchi nel terreno e dovrebbero essere semplici da tirare via) e sopra recinti la zona con degli steccati in legno. in internet ho trovato solo questi anche se pensavo a degli steccati dove le "doghe" sono unite. https://www.leroymerlin.it/catalogo/...sso-34800801-p
Poi sopra ci stendi una rete metallica e la inchiodi al legno
Bisogna fare una gabbia di rete metallica , è l'unico deterrente contro i topi che possono rosicchiare sia il legno che la plastica, nel forum hanno avuto in tanti la brutta esperienza e l'unico rimedio possibile è la gabbia di rete, possibilmente che abbia anche il fondo.
non so se funziona anche con i topi ma negli allevamenti di chiocciole (elicicoltura) recintano con lamiere d'acciaio zincato, per non so bene quale effetto chimico/fisico/elettrico nella lamiera corre una leggera tensione che impedisce alle chiocciole d'arrampicarsi .
forse basta a fargli solletico al naso a infastidirli.
anch'io abito in aperta o meglio apertissima campagna, li ho eliminati con trappole, veleno dove cani e gatti non possono arrivare, assolutamente niente di appetibile in giro. manco le briciole della tovaglia.
ah, 7/8 gatti affamati e un bovaro da 60 kg, danno un'aiuto, ma anche il bassotto per topi e talpe è l'ideale.
la gabbia concordo che sia l'ideale durante il letargo ma dopo?
......concordo con Carlo....i topi sono animali intelligenti e per difendersi da loro ci vuole la gabbia.
Attenti invece con i veleni....io una volta così ho perso un cane.....pur nascondendo le esche i topi poi le portano in giro e alla fine vengono mangiate da tutti tranne che da loro.
.......piuttosto vi racconto questa cosa buffa.....abbiamo messo in giro trappole in gabbia con frutta e formaggio dentro (tipo Tom e Jerry)......e io e mio padre abbiamo preso un riccio!!.....quindi boccio anche le trappole con l'elettricità.
Spero che lo hai liberato...
Sono animali simpaticissimi, se non ricordo male Silvia aveva spesso visite...
......buongiorno a tutti......
.....con immenso piacere vi comunico che venerdì abbiamo fatto l'ennesimo controllo dal mio vet. e posso dire finalmente che abbiamo scampato pericolo....le tartine hanno preso peso....mangiano e fanno anche tutto il resto.
....le ferite stanno guarendo ed infatti anche loro sono molto più attive..............felice.