Ciao e benvenuto,
Complimenti per l'impegno, la vasca non ha particolari problemi come già anticipato Gibo ci sono poche modifiche da fare

Neanche io ho mai allevato direttamente questa specie ma dalle schede allevamento che ho letto penso di poter affermare che si può allevare come una comune tartaruga nordamericana (pseudemys Trachemys graptemys ecc) con sostanziale differenza che questi animali non vanno in letargo e durante l'inverno hanno bisogno di un acquario riscaldato o anche a temperatura ambiente a patto che la stanza dove si trova la vasca sia ben riscaldata in inverno (22/26 gradi dell"acqua)

Dopo questa breve premessa secondo me potresti provare a dare più confort alle tarta in questo modo

-levare subito il coperchio, troppa umidità è possibile ristagno di co2
-adeguare le lampade come già suggerito e posizionarle correttamente portando la temperatura della zona emersa a 32/35 gradi
-zona emersa meglio un pezzo di sughero galleggiante o una vaschetta riempita di sabbia finissima
- un paio di cm di sabbia finissima anche sul fondo
- Alza il livello dell'acqua senza paura, sono ottime nuotatrici! Magari inserisci un legno da acquari che dal fondo arriva in superficie in modo possa agevolarle la risalita e per sostare al pelo del,acqua a respirare
- triplicando i litri in vasca vedrai che il riscaldatore funzionerà bene, secondo me 25 gradi sono più che sufficienti in acqua, il calore che hanno bisogno lo devono ricevere dalle lampade
Filtro sarebbe stato meglio un 511 ma potrebbe reggere finché reggerà la samla.. Queste tarta raggiungono i 25 cm di carapace
Due animali adulti avranno bisogno come acquario definitivo un 120x60x60

Recupera quello che serve è sistema la vasca in una volta sola, meno si maneggiano meglio é
Il fatto che non mangino o sono apatiche può dipendere anche dal fattore stress