Fantastica da vero questa piccola pallina di fuliggine con il guscio è simpatica da morire , è qualche giorno che leggo e oggi per puro caso ho trovato un amico che alleva hermanni nel vald'arno, gli ho raccontato la storia della piccola protagonista e mi ha detto che era capitato anche a lui qualche anno fa una cosa simile, non so se è vero ma quando mi ha fatto l'esempio dicendo: sembrava una carpa a specchio senza squame, o ero stato io bravo a desrivere o ci aveva dato. Gli ho chiesto come potesse essere possibile e mi ha detto che a lui è capitato un uovo, posizionato sopra due che si stavano schiudendo, scivolando si era incrinato e anticipando la nascita del leggermente prematuro animalino.
Ero un po scettico ma è da anni che alleva tarte, me lo ricordo perchè andavamo a scuola insieme da piccoli e già le aveva, mi ha detto che gli è capitato solo una volta in tutti questi anni (quasi 20, maledetta vecchiaia) e sinceramente mi fido, comunque gli ho chiesto se fosse sopravvissuta e purtroppo nonostante con un letargo controllato stesse andando tutto alla grande gliela mangiarono i topi perchè il letargo controllato vi tempi lo faceva fare nel fienile, una delle prime volte che provava, da allora ha gatti ovunque al punto che i più giovani avvolte gli feriscano le tarte.
Non so se tutta la storia sia vera comunque do il beneficio del dubbio e come dicevo prima mi fido di questo ragazzo (si fa per dire ormai ) spero di essere stato di aiuto e che la piccola mezza rugosa ce la faccia