Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Allevamento neonati
Buongiorno a tutti.
oggi mi sono state regalate due tartarughe di terra e dato che non ho alcun tipo di competenza in merito vorrei porvi alcune domande.
1) non credo che le piccole siano state denunciate. Posso farlo io? A chi posso rivolgermi?
2) premetto che ho un giardino di 30mq che però proprio in questi giorni è in fase di allestimento, di conseguenza avrei pensato ad un terrario da poter mettere all'esterno nelle ore di luce e in casa nelle ore notturne. Può essere un'idea valida o ci sono soluzioni migliori? se si gradirei anche qualche consiglio in merito all'allestimento del terrario.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
-
-
TartaManiaco
Re: Allevamento neonati
Restituisci subito le tartarughe : non hai modo di regolarizzarle , rischi multe da migliaia di euro ma soprattutto una denuncia penale che comporta una condanna a due anni di carcere . Puoi correre il rischio se vuoi, ma le due tartarughe comprate con regolari documenti le paghi 80 €.
-
Nuovo iscritto
Seriamente non esiste il modo di regolarizzarle anche se son nate da qualche giorno?
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione. Mi sono informato e non esiste il modo di denunciarle, a malincuore le restituirò al più presto.
A questo punto chiedo quando possa essere il periodo migliore per acquistarle e se 30mq di giardino possono andar bene per 2 esemplari, grazie mille per la cortesia
-
TartaManiaco
Hai fatto la scelta più intelligente : il giardino di 30 mq va bene per due esemplari a patto che sia sicuro nei confronti delle fughe nelle quali le tartarughe sono maestre. Dovrebbe anche avere una insolazione di parecchie ore al giorno anche se parziale e zone d'ombra se esposto sempre al sole. Il periodo migliore per acquistare le tartarughe è maggio ,quando si sono risvegliate da un po' dal letargo e cominciano a mangiare : se vuoi comprarle piccole , praticamente come quelle che ti hanno regalato basta preparare un piccolo recinto e proteggerlo con una rete dagli uccelli.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum