Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Assenza di crescita allevamento geochelone sulcata
Gli spostamenti non favoriscono la crescita perchè le tartarughe hanno bisogno di tempo per ambientarsi e spesso in questo periodo non mangiano o mangiano il minimo di sopravvivenza : quindi la presenza di altre tartarughe che possono aver intimidito la tua (le tartarughe sono animali solitari) in unione con il breve periodo possono aver condizionato lo sviluppo. Per non parlare del problema sanitario , non si mettono a contatto tartarughe di specie diverse perchè parassiti innocui per una specie potrebbero essere dannosi per un'altra : hai fatto fare un'analisi delle feci per monitorare la presenza di parassiti ? Un'ultima osservazione non pertinente alla salute della tarta : le lampade ad alogenuri metallici devono funzionare in verticale , le tue mi sembrano abbastanza inclinate.
Per concludere penso che la tua tartaruga abbia sofferto da tutto quello che ti ho elencato e nella bella stagione dovrebbe stare all'aperto almeno 4 mesi per poter sfruttare in pieno questa situazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum