Citazione Originariamente Scritto da rose75 Visualizza Messaggio
Il letargo mette ansia, a noi, mica a loro! Sanno sempre come cavarsela. La mia tarta nonostante i cumuletti di fieno sparsi nel recinto e nei rifugi la trovo a dormire fuori solo con le zampine interrate! Vedremo adesso che fa col calo di temperature. I mezzi ce li ha, sto tranquilla.
Giampaolo82 per farti sentire utile e rilassarti un po' potresti iniziare a raccogliere foglie secche di noce che sono utilissime poi per coprire la zona dove si interrera' per il letargo. Io sono andata ieri, ne ho raccolte già un piccolo scatolone, che profumo che hanno!
Farò tesoro del consiglio dato che qua di boschi ne ho a iosa dove prelevare. In effetti anch'io ho inserito tanti piccoli rifugi e lei puntualmente dorme in tutt'altri posti. Ma vediamo come affronterò io sto letargo. Tra poco preparerò una porzione di terreno con terra misto sabbia bella vangata e poi coprirò tutto con foglie come hai consigliato. Sempre che non si interri in altro posto che,visto l'andazzo,non é da escludere anzi. Secondo voi poi bisogna coprire con qualcosa per evitare che piova sopra (annegamento?)

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk