Ok guardo su internet e mi informo....per fortuna ho tempo almeno 3 mesi prima che ritorni il tempo freddo...
Ora speriamo che arrivi una bella estate...
Buona serata a tutti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok guardo su internet e mi informo....per fortuna ho tempo almeno 3 mesi prima che ritorni il tempo freddo...
Ora speriamo che arrivi una bella estate...
Buona serata a tutti
Trovavato articolo su Amazan....
Mi confermate sempre femmine (e forse in carne) giusto? Grazie
femmine.
non sono grasse.
Ok grazie mille allora l'alimentazione a giorni alterni e la vasca bella grande hanno fatto il loro lavoro..
Curiosità.. che misure ha la tua vasca? Ti chiedo perché io l ho fatta 1 m per 40 e quando l avevo presa mi sembrava enorme ma ora una volta finita con tutto quello che serve e le tartarughe cresciute mi sembra il minimo e a volte mi faccio mille paranoie che potevo farla ancora più grande..
Ciao è 120x45x55 con 30 cm di colonna d'acqua, filtro tetra ex 1200 e solar raptor sughero e vari legni....dovrei fare il fondale...prima in casa avevo 2 trachemys e per loro era diventata abbastanza piccola...ora sono nel mastellone di fuori e stanno veramente bene..
È così la vasca
Questa sabbia, lavandola molto bene, può andar bene come fondale per l' acquario?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Bisogna vedere la granulometria : 0/3 non so cosa significa , se i granelli sono 0,3 mm allora vanno bene.
Si esatto è 0/0,3 mm...come si fa a lavare bene senza dispederla tutta ed inserirla nell'acquario? ....scusate se sono domande banali....[emoji51][emoji51][emoji51]
Metti la sabbia in un catino/ secchio e infilaci un tubo dell'acqua smuovendo in continuazione la sabbia sul fondo e facendo tracimare acqua torbida piena di pulviscolo
Quando l'acqua che tracima diventa limpida sul fondo del secchio rimarrà solo sabbia pesante e pulita che potrai mettere in acquario
Ultima modifica di Lampe14; 08-11-2018 alle 18:24
La metti in un recipiente che collochi nella vasca da bagno o all'aperto se hai la possibilità ,riempi il recipiente di acqua e la fai scorrere in continuo con la doccia o un tubo per innaffiare se sei all'aperto: il pulviscolo verrà eliminato con l'acqua che tracima perchè rimane in sospensione mentre la sabbia più pesante rimarrà sul fondo .Periodicamente smuovi il tutto con le mani per facilitare il lavaggio.
Ok grazie mille ho capito[emoji4][emoji3]