Originariamente Scritto da
TARTAPEST
https://imgur.com/a/fTHBL0d
Spero si veda la foto.
Grazie per le informazioni, ora realizzo che ho sottovalutato la questione cites, ma sono state un regalo per le mie figlie.
Le ho prese da un contadino in calabria durante le vacanze, non credo fosse un allevatore serio, ma un semplice appassionato.
Che però ne aveva almeno 200 esemplari tra Hermanni e Marginata tenute in un campo enorme e recintato. Vicino al campo c'erano altri animali da fattoria. Polli, capre, maiali, ecc.
Purtroppo questa persona non si preoccupa molto dei nuovi nati, mi ha riferito che lo scorso inverno ha perso la maggior parte dei nuovi nati mangiati dai topi.
E' anche per questo motivo che temo a metterli subito in giardino. Penso che organizzero' un letargo controllato, almeno per il primo anno.
Il fatto che gli esemplari che ho sono di età diverse credo dipende dal fatto che ne ha prese alcuni a caso da sotto dei coppi e me le ha messe in una scatola.
Vorrei regolarizzarne il possesso, come posso fare?
Le tartarughe sono tutte baby anche se le tre più grandi avranno massimo 2 anni. Così mi ha riferito.
Hermanni e Marginata stavano tutte assieme nel campo, secondo voi le devo separare?
Grazie,