Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
tartadipendente
baby beve molto
Ragazzi poco fa la mia baby nata 2 giorni fa ha mangiato la lattuga e del trifoglio. Ora si è avvicinata al tappo di bottiglia in cui verso l'acqua. Vi dico che l'ho già riempito 3 volte d'acqua tanta se ne sta bevendo! Che dite è normale???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Elisa
-
-
TartaManiaco
Re: baby beve molto
Può darsi che sia disidratata , se è nata in terra è normale nel caso il terreno era un po' secco. non darle lattuga che è completamente priva di nutrienti, ma oltre al trifoglio anche altr erbe selvatiche come tarassaco,piantaggine,cicoria, malva.
-
tartadipendente
Perfetto seguirò il consiglio! adesso dopo una bella bevuta ha smesso, ha dato spazio al riposino [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Elisa
-
Nuovo iscritto
Ciao!scusate sono prima volta qui....volevo chiedere un consiglio....mia tartaruga di terra prima volta finalmente ha fatto le uova in giardino..sono passati 89 giorni e non sono ancora nati...devo aspettare ancora o posso prenderle e mettere in incubatrice?...
-
TartaManiaco
Il periodo per lo sviluppo dell'uovo in terra è di 90 giorni ma può variare un + o - 15% in dipendenza della meteo e del luogo di deposizione : non conviene trasferire le uova ad uno stadio avanzato dello sviluppo e bisogna tener conto che alla prima deposizione non sempre le uova sono fertili.
-
Nuovo iscritto
Grazie mille per la risposta.Allora aspetto ancora sperando che nascono
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum