Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Aiuto urgente tartaruga trovata!
Ciao a tutti, non sono un'esperta di tartarughe e non mi sono ancora presentata nel forum ma ho bisogno urgente di aiuto.
Un paio d'ore fa abbiamo trovato per terra sul marciepiede una tartarughina di quelle "classiche" che spesso si hanno in casa, sembra una Trachemys, scappata da chissà dove.
L'abbiamo portata immediatamente a casa e l'abbiamo messa in un piattino d'acqua inclinato di modo che non affoghi e poco cibo.
Ogni tanto si muove ma è un movimento abbastanza impercettibile.
Cosa posso fare perché si recuperi?
Grazie mille!
Andrea
-
-
Simpatizzante
Re: Aiuto urgente tartaruga trovata!
Sarà molto probabilmente disidrata, se è una trachemys tienila un po' nell'acqua e vedi se inizia almeno a spostarsi, non può affogare. Il cibo può anche aspettare, se vedi che non si riprende portala da un veterinario, magari anche non specializzato, che conosca un minimo di materia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Re: Aiuto urgente tartaruga trovata!
Se non sei in grado di capire se ha subito traumi ti conviene portarla da un veterinario che sarà in grado di diagnosticare il problema : se è una trachemys ti conviene informarti sulla messa al bando che credo che valga anche in Spagna , le leggi locali avranno predisposto una tutela per la fauna locale in modo sicuramente differente dall'Italia.
-
Contributor Mod
Re: Aiuto urgente tartaruga trovata!
se ti rivolgi ad un veterinario, deve essere uno specialista in rettili ed animali esotici, rivolgersi al "normale" veterinario che cura cani e gatti è sconsigliabile e spesso del tuytto inutile o addirittura fuorviante.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum