Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: Ciao! Maschio o femmina?
......Ciao......benvenuta sul forum!....la tarta è troppo piccina per essere sessata.....
-
Nuovo iscritto
Grazie mille! Che età dovrò aspettare circa?
-
Contributor Mod
......dopo i 4 anni si è più sicuri.....a occhio potrebbe sembrare una femmina ma poi all'improvviso spuntano i codoni!
-
Nuovo iscritto
Grazie
-
TartaManiaco
Infatti, ha una leggera probabilità di essere femmina , diciamo il 55 % ma si potrà essere sicuri solo fra due / tre anni.
-
TartaManiaco
Ciao e benvenuta.
Confermo probabilmente femmina ma ancora nessuna certezza.
Più che altro vorrei sapere se è sporca o ha alcune macchie perchè sul carapce c'è qualcosa di strano in alcuni scudi sono visibile dell'escrescenze (quasi a dividere il carapace a metà in modo trasversale) ed una piccola malformazione (ma non so se è dovuta all'angolazione della foto).
Ultima modifica di lucio78; 10-09-2018 alle 16:40
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Nuovo iscritto
Grazie per le risposte.
Purtroppo l’anno scorso il mio cane, che era un cucciolo, ha mangiato il recinto che proteggeva la tartaruga e l’ha addentata! L’ho curata con l’antibiotico e ha passato l’inverno in teca con la luce ecc per riprendersi.. le malformazioni del carapace sono dovute a questo e credo che abbia anche un peso inferiore alla norma, leggendo qui i forum, proprio per questo.
-
TartaManiaco
Ah ok mi dispiace.
Adesso è tutto chiaro anche sul piastrone sono evidenti i segni.
Gli è andata bene poteva rimetterci la pelle.
Brava per averla curata un pò di meno per il cane.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
TartaManiaco
Cani e tartarughe normalmente non possono andare d'accordo, verrà sempre il momento ,nonostante gli sforzi per tenerli separati, di un incontro ravvicinato con gravi conseguenze.
-
Nuovo iscritto
Infatti ora vivono completamente separati 😄
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum