Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
bellissimo!!!complimenti!!

mi hai fatto venir voglia di farne un'altro, di recinto!
e poi lo spazio...è enormeee! vedrai apprezzeranno
comunque preparati...i primi giorni si ribalteranno in continuazione.le mie hanno impiegato una decina di giorni, ad abituarsi alla nuova sistemazione. ora capita di rado, per fortuna!

che dire: bravo!...ovviamente, complimenti anche alla mamma

quando le trasferisci?
grazie carissima!!!
nuuu spero proprio non si ribaltino, queste sono state così brave non lo hanno mai fatto! ihihihihih
3 delle 4 le ho già trasferite e hanno preso subito confidenza con la nuova dimora.. :P
la quarta non riesco a trovarla

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Bravo gianlu, ottimo lavoro.

Come giustamente hai sottolineato, il sole non è mai troppo per le tartarughe. Più ce n'è, e meglio è. Chiaramente se a disposizione ci sono tante zone d'ombra e ripari, che mi sembra proprio che non manchino nel tuo recinto.

Sarà interessante capire le tartarughe dove preferiranno stare, secondo me vedrai che preferiranno la zona cespugliosa e più umida
grazie fabri! ho aggiunto poco fa anche due tegole e sto sperimentando una bottiglietta d'acqua capovolta per garantire sempre l'acqua.. :P
le mie tarte, quando erano nell'altro recinto facevano a periodi.... da marzo si sono trasferite almeno tre volte da una zona all'altra! comunque come hai detto, hanno già dimostrato apprezzamento per la zona cespugliosa! non hanno fatto complimenti e si sono messe a divorare il convolvolo secco che c'era!!!

Citazione Originariamente Scritto da tartaisi Visualizza Messaggio
Ma se si ribaltano muoiono?o si rovesciano da sole le terrestri?
se rimangono ribaltate sotto il sole si disidratano in men che non si dica e muoiono... però se hanno appigli adeguati riescono a girarsi da sole...