Congratulazioni!!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Congratulazioni!!!
Solo per curiosità quanti anni hanno le femmine ed il maschio riproduttore?
Ho letto che le femmine sono primepari... avvero quanti anni?
Ho anche capito che il maschio è separato dalle femmine e si "incontrano" solo per accoppiarsi giusto?
È presente un solo maschio...ma per quante femmine?
Tutti i rettili fanno regolarmente il letargo controllato tranne il primo anno...è corretto?
A parte il maschio odoratus, preso baby nel 2014, le altre eta' sono indicative e non certe.
Le femmine odoratus sono del 2014 e 2013.
Le femmine carinatus del 2010 e 2012.
Il maschio carinatus 2014 (poi ne ho un secondo del 2015 mai accoppiato).
Primipare vuole dire al primo parto (deposizione), non dipende dall'eta'.
Da quando in mio possesso, tutte hanno fatto letargo controllato (alcuni esemplari prina di entrare in mio possesso non facevano letargo)
Ultima modifica di gibo; 09-09-2018 alle 07:50
Ok grazie gentilissimo
ecco la vaschetta delle due piccole dopo il trasferimento in città:
- - - Aggiornato - - -
ovviamente chi fosse interessato alle piccole, con possibile consegna a Verona, mi contatti in MP.
Ma no Gibo, almeno una DEVI tenerla!!!
Questo inverno come ti regolerai con loro?
Evvai, ci voleva questa soddisfazione .
Ciao Ghieta, teoricamente a Verona dovrei ritirare un gruppetto CB di kinosternon, quindi gli spazi e le vasche sono già prenotati e pieni. Inoltre preferirei piuttosto tenere delle baby Carinatus (se mai mi nasceranno) perchè avrei un secondo maschio, che non è il padre quindi non è imparentato, con cui riprodurle in seconda generazione.
Quindi prima dell'inverno saranno certamente cedute.
darietto ma una bella baby femminuccia per uno dei tuoi laghetti/mastelloni, no heh?!?!?
Dai darietto , se fossi già nella nuova casa , la prenderei io ....
Mi spiace, non me la sento di avere altre tarte per ora, a parte questo, vista la fortuna che ho, magari sarebbe un'altro maschietto
Sono in procinto di traslocare in Toscana e ho già un grosso problema nel trasferire una trentina di hermanni che fra poco dovrebbero andare in letargo: ho previsto nella nuova casa di riprendere dopo tanti anni l'allevamento delle acquatiche ma non indoor , in laghetto o se non fosse possibile in grossi vasconi. Mi piacerebbe allevare malaclemys, sono tartarughe affascinanti come estetica e preparare un ambiente adatto è una bella sfida.
Peccato non passare da Verona. Non vieni ad Origgio?
Aggiorno la discussione con qualche nascita nuova in Toscana:
Sono nate altre 4 piccole, una quinta ha bucato l'uovo ma non ce l'ha fatta. La natura è anche crudele.
Approfitto anche io per dire che le piccole sono pronte per essere cedute, sopratutto quelle nate ad Agosto.
Sardegna e Toscana.
Anche io sarò a Verona.